L’Ente Parco Nazionale della Majella organizza in collaborazione con il Centro Europe Direct Majella e a sostegno del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la seconda edizione de “Il cammino dello spirito: l’Europa in cammino tra i sentieri dello sviluppo sostenibile”.
Un evento atto a promuovere l’intera rete sentieristica del Parco Nazionale della Majella, ripercorrendo, idealmente, le vie di Pietro Da Morrone, il futuro Papa Celestino V, toccando tutti i luoghi eremitici da lui vissuti.
Il Sentiero dello Spirito, lungo 73 kilometri, è uno dei grandi trekking del Parco. Un ideale viaggio sulle tracce dell’eremita Pietro Da Morrone, futuro Papa Celestino V, che scelse i luoghi più remoti e della Majella per il suo percorso di fede.
La partecipazione all’Evento è gratuita.
La manifestazione avrà la durata complessiva di quattro i giorni. Le attività del Centro Europe Direct Majella saranno sviluppate durante il quarto giorno, precisamente il 2 giugno 2019.
Per il terzo giorno (1 giugno 2019) e il quarto giorno (2 giugno 2019) è previsto un pranzo a buffet, una base di prodotti della tradizione del territorio del Parco Majella: il terzo giorno all’interno dell’Eremo di Santo Spirito a Majella, nel Comune di Roccamorice e il quarto nei pressi dell’Abbazia di San Liberatore a Majella, nel Comune di Serramonacesca.
Sono a carico dei partecipanti i costi aggiuntivi (cene e pernotti).
Di seguito il programma:
I ° TAPPA: 30 Maggio 2019 – Ore 8:00 Partenza: Badia di Sulmona Arrivo: Caramanico Terme Durata: 9 ore Difficoltà: EE Dislivello: 1600 m Lunghezza: 26 km circaII ° TAPPA: 31 Maggio 2019 – Ore 8:00 Partenza: Caramanico Terme Arrivo: Mammarosa Durata: 8 ore Difficoltà: EE Dislivello: 1200 m Lunghezza: 14 km circaIII ° TAPPA: 1 Giugno 2019 – Ore 8:00 Partenza: Mammarosa Arrivo: Decontra di Caramanico Terme Durata: 6 ore Difficoltà: EE Dislivello: 900 m Lunghezza: 19,6 km circaIV ° TAPPA: 2 Giugno 2019 – Ore 8:00 Partenza: Roccamorice Arrivo: Serramonacesca Durata: 6 ore Difficoltà: EE Dislivello: 260 m Lunghezza: 13,5 km circa L’ISCRIZIONE E ‘OBBLIGATORIA. SARETE CONTATTATI DAL SERVIZIO DI SEGRETERIA PER EVENTUALI ULTERIORI DELUCIDAZIONI CIRCA I DETTAGLI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO. [ISCRIVITI] Di seguito la locandina dell’evento: |